La stampa disse:
1990 – “Nuzzi Chierego”, monografia a cura di G. Giraldi, Ed. Pergamena:
“ (…) la scultura impone, pur sempre, qualche obbligazione verso il reale da cui muove; così nel ritratto non puoi esimerti dal dire con fedeltà i tratti di un individuo; e tuttavia, anche qui, la Nuzzi Chierego cerca l'anima nei tratti di un viso (…). In un giovinetto ritratto fedelmente, e poi incoronato con tralci di vite e ornato di grappoli pendenti, vedi rinato un Bacco adolescente, che bene figurerebbe anche in un museo della ritrovata classicità.
2022 - "Nuzzi Ivancich Chierego, da Fiume a Riccione (e a Rimini), Ariminum, Storia, arte e cultura della Provincia di Rimini, Anno XXIX n. 2 Marzo Aprile 2022, a cura di Alessandro Giovanardi, Docente di Arte Sacra e di Iconografia e Iconologia all’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Rimini-San Marino-Montefeltro; cura le attività culturali della Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini e dirige la rivista di storia, arte e cultura «Ariminum».
https://www.storiaeletteratura.it/autori/giovanardi-alessandro/8292
"... le sue figure fresche e liberate da ogni cupezza. E' lo stesso istinto che ritroviamo, nel bronzo del Bacco: non più che un adolescente pensoso vestito per un rito campestre che trascura i segni distintivi della sua dignità divina, lasciandoseli scorrere sul capo e sul collo.