Mostra collettiva
Sindacale
Fiume
settembre 1941
( soltanto articoli di stampa)
La stampa disse:
IL PICCOLO DI TRIESTE – Domenica 14 settembre 1941
Fiume, in questa mostra, è rappresentata da due scultori: la signora Chierego Ivancich, con una bella mezza figura di giovane donna, dolce, espressiva, egregiamente scolpita; e il Venucci con una stilizzata figura a cavallo “Vittoria”, che si richiama i greco e insieme il cubismo, ed è persuasiva per architettura del suo movimento.
Silvio Benco
(ritaglio di giornale senza intestazione né data)
Col ricordare l’umana e delicatissima scultura femminile di Nuzzi Chierego Ivancich chiudiamo la rapida rassegna degli artisti compresi in questa mostra che fa onore all’arte giuliana e agli artisti ed organizzatori fiumani.
Osvaldo Ramous
Fiume, 2 ottobre 1941 – XIX
Vivissimi rallegramenti per il busto esposto che ha raccolto consensi ed elogi dagli intenditori ed ha riscosso l’ammirazione di tutti i visitatori. S’è rivelata scultrice non meno forte dell’apprezzata pittrice.
Le dico entusiasticamente: Brava!
Riccardo Gigante
Senato del Regno – Il Senatore
Gentilissima Signora, è quasi un mese che ho avuto il graditissimo dono della fotografia della Sua ammiratissima scultura e ne La ringrazio con effusione soltanto oggi, perché un breve ritorno di sole mi ha raddrizzato le mani artritiche che il freddo aveva reso più adunche.
Ha avuto un pensiero assai gentile e gliene sono riconoscente. Le auguro un buon lavoro e pregandola di ricordarmi a Suo marito La saluto con viva cordialità.
Riccardo Gigante
Fiume, 6 novembre 1941 – XX